Tutto quello che c’è da sapere sulle cantine frigorifere.

Tra i prodotti commercializzati puoi trovare cantine professionali e domestiche, in grado di soddisfare ogni esigenza degli amanti del vino. I suoi modelli sono caratterizzati da un design raffinato e ricercato, che unito ad efficienti sistemi di refrigerazione garantisce la perfetta conservazione delle preziose bottiglie.

Il migliore di sempre:

Dafnedesign.com – Cantinetta vino, liquori e champagne – La Teca ha una struttura in alluminio rivestita da un telaio in legno – permette di sostituire facilmente sia le parti in vetro che il telaio in legno – Struttura in alluminio – Telaio in legno massello – Ante scorrevoli – fianchi e top con doppio vetro – Protezione UV – Serratura con chiave – Interni in alluminio – Illuminazione led Compressore inverter – Refrigerazione statica e ventilata – Termoregolatore (SF00)

Un buon compromesso:

Dafnedesign.com – Quadro vino – Espositore refrigerato per quattro bottiglie in orizzontale. Cornice metallica. Struttura porta in alluminio. Cornice legno / hpl Doppio vetro 20 mm. Guarnizione magnetica. Illuminazione LED pannello interno laminato. Centrale termoelettrica. Sbrinamento automatico. Refrigerazione ventilata. Sistema antivibrazione. per bottiglie H.400 P.90 mm – kwh/anno 60 peso 30 kg. (SF00)

Il più economico:

Dafnedesign.com – Quadro vino – Espositore refrigerato per tre bottiglie in orizzontale. Cornice metallica. Struttura porta in alluminio. Cornice legno / hpl Doppio vetro 20 mm. Guarnizione magnetica. Illuminazione LED pannello interno laminato. Centrale termoelettrica. Sbrinamento automatico. Refrigerazione ventilata. Sistema antivibrante. per bombola H.328 P.98 mm – kwh/anno 60 peso 25 kg – (SF00)
Scopri le offerte>

IL MEGLIO DI TUTTI: LA TECA
cantine frigorifere

Dafnedesign.com – Cantinetta vino, liquori e champagne – La Teca ha una struttura in alluminio rivestita da un telaio in legno – permette di sostituire facilmente sia le parti in vetro che il telaio in legno – Struttura in alluminio – Telaio in legno massello – Ante scorrevoli – fianchi e top con doppio vetro – Protezione UV – Serratura con chiave – Interni in alluminio – Illuminazione led Compressore inverter – Refrigerazione statica e ventilata – Termoregolatore (SF00)

Cornice liscia – Dimensioni: L. 860 * P. 362 * H 1852 mm – Contiene 60 bottiglie da 0,75 LT H 370 * P 93 mm – Consumo KWh/anno 165 – Peso 97 kg – Voltaggio 230/50-60 Hz
5.348,00 EUR
scopri le offerte

Tra i migliori prodotti realizzati da Dafnedesign c’è sicuramente La Teca, una cantina vini imponente ed estremamente elegante, con una capacità massima di 60 bottiglie. La struttura è in alluminio, materiale leggero ma molto resistente, mentre il rivestimento esterno è in puro legno massello. Questo modello è dotato di un sistema di refrigerazione statica e ventilata, che garantisce condizioni ottimali per le sue bottiglie d’annata.

Design .
Lo stile risalta subito agli occhi, sia per le dimensioni che per la raffinatezza stilistica di questa cantina, un vero e proprio complemento d’arredo capace di valorizzare qualsiasi ambiente.
Materiali. Per la realizzazione di questo prodotto sono stati utilizzati solo materiali di prima qualità, garantendo un design elegante e prestazioni eccellenti.
Raffreddamento . Grazie ad un innovativo sistema di refrigerazione, il frigorifero è davvero silenzioso, riuscendo a mantenere la temperatura impostata senza sbalzi o cali.
Filtro. Per garantire condizioni ambientali perfette, ha al suo interno un filtro a carboni attivi, che previene la formazione di muffe e cattivi odori, salvaguardando le proprietà del vino.
Scongelare . La manutenzione è minima su questo modello, infatti dispone di un sistema di sbrinamento automatico ed è in grado di espellere automaticamente la condensa in eccesso.
Consumo . Nonostante le dimensioni, il consumo energetico è piuttosto contenuto, appena 165 kWh all’anno.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 86 X 36,2 X 185,2 cm (larghezza, profondità, altezza)
Peso: 97 Kg
Rumore: 45 dB
Materiali: alluminio e legno massello
Temperatura: termoregolatore
Consumo energetico: 165 kWh/a
Capacità: 60 bottiglie
Controllo: digitale
Installazione: gratuita
Numero di ripiani: 14
Come funziona

Il funzionamento di questa cantina non è particolarmente complesso, infatti è sufficiente installarla secondo le istruzioni riportate nel manuale di montaggio e impostare la temperatura dal termoregolatore. Ma vediamo alcuni aspetti importanti da tenere in considerazione.

Viste le dimensioni è necessario predisporre lo spazio e adattarlo per ospitare comodamente la cantina, inoltre, prima di avviarla, il piano di appoggio deve essere livellato intervenendo sui 4 piedi posti sotto il supporto inferiore.
Per mantenere le qualità estetiche del legno massello, è importante utilizzare solo prodotti idonei per la pulizia, utilizzando un panno umido o una delicata spugna antigraffio.
Il display permette di regolare sia la temperatura che l’illuminazione, in questo modo si può raggiungere un perfetto equilibrio e creare le condizioni ideali sia per la conservazione che per l’invecchiamento del vino.
Le grandi porte scorrevoli sono anti-UV, quindi riflettono la maggior parte dei raggi solari. Si consiglia comunque di non installare la cantina nelle immediate vicinanze di finestre e fonti di calore dirette.
opinioni

Questo modello di cantinetta ha raccolto molte recensioni positive, confermandosi un prodotto riservato ai veri appassionati che hanno spazio e una collezione di vini ampia e importante. Particolarmente apprezzate sono la qualità dei materiali, il design, la termoregolazione, e il sistema di raffreddamento, preciso e silenzioso.

“La cantina è davvero un concentrato di stile e qualità, dal legno massello che la rende elegante e raffinata all’alluminio che dona un tocco moderno e minimalista. È un prodotto di altissima qualità, con un prezzo adeguato e in linea con quello che offre. ” Saverio

“Non è difficile apprezzare i meriti di questa cantina, un modello di fascia alta ideale per collezioni di vini pregiati e d’annata”. Filippo

“Nonostante le dimensioni e le dimensioni, il peso non è eccessivo, tuttavia è necessario avere molto spazio a disposizione in casa. Funziona molto bene, i consumi sono ridotti e permette di conservare in condizioni ottimali sia i vini rossi che alcuni bianchi. Ottimo acquisto! “Marco

Prezzo medio
La Teca

5.348,00 euro
Rapporto qualità/prezzo: Quadro Vino

Dafnedesign.com – Quadro vino – Espositore refrigerato per quattro bottiglie in orizzontale. Cornice metallica. Struttura porta in alluminio. Cornice legno / hpl Doppio vetro 20 mm. Guarnizione magnetica. Illuminazione LED pannello interno laminato. Centrale termoelettrica. Sbrinamento automatico. Refrigerazione ventilata. Sistema antivibrazione. per bottiglie H.400 P.90 mm – kwh/anno 60 peso 30 kg. (SF00)

led blu – misure: 780*780*155 mm – Per bottiglia H400*90 diametro mm EUR 1.771,00

Scopri l’offerta>

Nella vasta gamma di prodotti realizzati da DafneDesign spiccano le vetrine, modelli da incasso a parete che consentono di conservare ed esporre le migliori bottiglie allo stesso tempo. In particolare, la cantina Quadro Vino vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, una capienza di 4 bottiglie di vino bianco e un efficiente sistema di refrigerazione ventilata.

Illuminazione. Grazie alle luci LED, l’illuminazione è omogenea e potente, senza aumentare il calore all’interno della vetrina, mettendo in risalto le prestigiose bottiglie.
Design. Lo stile di questo modello è decisamente elegante e raffinato, ideale sia per arredamenti moderni che classici.
Scongelare. Per ottenere un effetto estetico sempre perfetto, è presente un sistema di autosbrinamento, che evita la formazione di condensa all’interno della vetrina.
Rumorosità. Uno degli aspetti fondamentali di questa cantina espositiva è la silenziosità, infatti può essere installata in qualsiasi ambiente della casa senza arrecare alcun disturbo.
Manutenzione. L’azienda ha realizzato la struttura e i vari componenti in modo che sia possibile sostituire solo il pezzo danneggiato, senza dover ogni volta smontare tutto il frigorifero.
Refrigerazione. Per offrire un prodotto ecologico oltre che funzionale non c’è gas refrigerante, ma un sistema termoelettrico estremamente preciso ed efficiente.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 78 X 15,5 X 78 cm (larghezza, profondità, altezza)
Peso: 30 Kg
Rumore: 38 dB
Capacità: 4 bottiglie
Controllo: digitale
Installazione: da incasso
Numero di ripiani: 4
Come funziona

L’installazione di questo frigo vetrina richiede una certa manualità, tuttavia nella dotazione standard c’è tutto il necessario per il fissaggio della struttura e l’assemblaggio dei vari componenti. Il funzionamento è piuttosto semplice, basta effettuare le regolazioni dal pratico display LCD posto a lato.

Per disporre la cantinetta a parete è necessario verificare che sia perfettamente in piano, sia per ragioni estetiche che per ragioni di carattere prestazionale, legate all’impianto di refrigerazione.
In caso di guasti o rotture è sufficiente estrarre i componenti danneggiati, richiedendo i pezzi di ricambio direttamente a DafneDesign, evitando di smontare l’intero telaio.
La profondità minima di soli 15,5 cm consente di installare questo modello in qualsiasi punto della casa, purché la parete sia sufficientemente robusta da sostenere un peso di 30 kg.
La guarnizione magnetica assicura la perfetta chiusura della porta in vetro, e rende inoltre ancora più elegante il design della cantinetta.
opinioni

Questo prodotto è riservato a persone con esigenze particolari, che vogliono conservare i loro vini migliori ma mostrarli allo stesso tempo, creando un ambiente suggestivo e originale. Quasi tutte le recensioni hanno lasciato giudizi positivi su questo modello raffinato, silenzioso ed efficiente.

“Oggetto di puro design, davvero molto bello e perfetto per i tuoi vini d’annata.” cristiano

“L’installazione non è facile, soprattutto se non hai un minimo di manualità con il fai da te, quindi ti consiglio di rivolgerti a un professionista. Il frigo invece è ottimo, infatti è regolabile dall’esterno tramite il display laterale e non necessita di particolare manutenzione. “Mimmo

“Un quadro di vino è una soluzione brillante per conservare le bottiglie. In questo modo si ottengono due vantaggi, si mantengono in condizioni ideali e si valorizza la loro abitazione. Sono molto soddisfatta!” Alessia

Prezzo medio
Dafnedesign Wine Framework

1.771,00 euro
Il più economico: Quadro Vino Nero

foto del vino

Dafnedesign.com – Quadro vino – Espositore refrigerato per tre bottiglie in orizzontale. Cornice metallica. Struttura porta in alluminio. Cornice legno / hpl Doppio vetro 20 mm. Guarnizione magnetica. Illuminazione LED pannello interno laminato. Centrale termoelettrica. Sbrinamento automatico. Refrigerazione ventilata. Sistema antivibrazione. per bombola H.328 P.98 mm – kWh/anno 60 peso 25 kg.

misure: 600 * 600 * 155 mm Per bottiglia H328 * 98 diametro mm
1.140,00 EUR

Tra i prodotti più economici venduti da DafneDesign, c’è la cantina Quadro Vino Nero, un frigorifero espositore refrigerato con una capacità di 3 bottiglie. È un modello dallo stile moderno e accattivante, studiato appositamente per ambienti luminosi e contemporanei, costruito in modo ecologico, e in grado di garantire una manutenzione minima e semplice.

Chiusura. La guarnizione magnetica permette di chiudere la porta d’ingresso senza fare pressione sulla struttura, semplicemente avvicinando la porta al telaio.
Refrigerazione. Questa cantinetta dispone di un moderno sistema di refrigerazione ventilata, un modo ecologico di raffreddare le bottiglie poiché non utilizza gas refrigerante.
Rumorosità. Il display può essere installato in qualsiasi ambiente della casa, infatti è estremamente silenzioso e non disturba durante la notte.
Illuminazione. Per esaltare i loro migliori vini, è presente un sistema di illuminazione a LED, con una telecamera retrovisiva riflettente che mette in risalto le bottiglie come se fossero un vero e proprio quadro.
Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 60 X 15,5 X 60 cm (larghezza, profondità, altezza)
Peso: 25 Kg
Rumore: 35 dB
Consumo energetico: 60 kWh/a
Illuminazione: LED
Capacità: 3 bottiglie
Controllo: digitale
Installazione: da incasso
Numero di ripiani: 3
Come funziona

La cantinetta funziona in modo quasi completamente automatico, basta installarla a parete e impostare la temperatura desiderata, a seconda del tipo di vino in vetrina. Anche la manutenzione richiesta è minima, in quanto questo modello è studiato per garantire una rapida sostituzione dei componenti, senza la necessità di smontare l’intera struttura.

L’unico dettaglio da verificare in fase di installazione è il livellamento, aspetto che garantisce prestazioni ottimali e limita le vibrazioni del sistema di raffreddamento.
La chiusura magnetica richiede una certa delicatezza nella chiusura della porta, che deve essere accompagnata e non sbattuta o forzata.
Lo sbrinamento è automatico, quindi la porta non deve essere lasciata aperta per evitare la formazione di condensa per nessun motivo. Il consumo energetico è sempre piuttosto contenuto, appena 60 kWh all’anno.
opinioni

Dalle recensioni dei clienti che hanno acquistato questa cantinetta espositiva, si evince che si tratta di un prodotto molto efficiente, di cui forse l’unica pecca è la capacità limitata a sole 3 bottiglie. Molti utenti sono rimasti particolarmente soddisfatti del basso consumo energetico, della silenziosità e del design.

“Una cornice per frigo vino è una soluzione intelligente per mettere in risalto i tuoi vini d’annata. Questo modello funziona molto bene, è leggero e il display posto a lato lascia l’estetica pulita ed elegante. “Marianna

“Ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se mantenere solo 3 bottiglie è un investimento elevato. Ovviamente per acquistare un prodotto del genere è necessario disporre di vini prestigiosi. ” Valerio

“Il design è sicuramente il suo punto di forza, si vede che c’è una lunga fase progettuale alle spalle. Il sistema di refrigerazione è molto efficiente, tuttavia lo consiglierei soprattutto per vini bianchi e spumanti. Bella illuminazione a LED e pannello in laminato. ” Giorgio

Prezzo medio
Foto di vino nero

1.140,00 euro
Altri modelli

Dafnedesign.com – Quadro vino – Espositore refrigerato per cinque bottiglie orizzontali e due bicchieri laterali orizzontali. Cornice metallica. Struttura porta in alluminio. Cornice legno / hpl Doppio vetro 20 mm. Guarnizione magnetica. Illuminazione LED pannello interno laminato. Centrale termoelettrica. Sbrinamento automatico. Refrigerazione ventilata. Sistema antivibrante. per bottiglie H.328 P.90 mm – kwh/anno 60 peso 30 kg. (SF00)

led colore bianco – misure: 780 * 780 * 155 mm – Per bottiglia H400 * diametro 90 mm – cornice duna
EUR 1.829,00

Scopri l’offerta

Dafnedesign.com – Cantinetta per vino, liquori e champagne – La Teca ha una struttura in alluminio rivestita da un telaio in legno – permette di sostituire facilmente sia le parti in vetro che il telaio in legno – Struttura in alluminio – Telaio in legno massello – Ante scorrevoli – fianchi e top con doppio vetro – Protezione UV – Serratura con chiave – Interni in alluminio – Illuminazione led Compressore inverter – Refrigerazione statica e ventilata – Termoregolatore (SF00)

Montatura: duna col. oro – Misure: L. 860 * P. 520 * H 1890 mm – Contiene 120 bottiglie da 0,75 LT H 370 * P 90 mm – Consumo KWh/anno 424 – Peso 107 kg – Voltaggio 230/50-60 Hz
8.452,00 EUR

Scopri l’offerta

vetrina refrigerata per vino

Dafnedesign.com – Cantinetta per vino, liquori e champagne – La Teca ha una struttura in alluminio rivestita da un telaio in legno – permette di sostituire facilmente sia le parti in vetro che il telaio in legno – Struttura in alluminio – Telaio in legno massello – Ante scorrevoli – fianchi e top con doppio vetro – Protezione UV – Serratura con chiave – Interni in alluminio – Illuminazione led Compressore inverter – Refrigerazione statica e ventilata – Termoregolatore (SF00)

Montatura: liscio col. noce – Misure: L. 860 * P. 520 * H 1890 mm – Contiene 120 bottiglie da 0,75 LT H 370 * P 90 mm – Consumo KWh/anno 424 – Peso 107 kg – Tensione 230/50-60 Hz
6.889,00 EUR
Scopri l’offerta

Dafnedesign.com – La Teca vino professionale, per bar, ristoranti o attività commerciali – si presenta con una linea essenziale ed elegante. La struttura è in alluminio ed è dotata di speciali bande magnetiche alle quali tutte le coperture della collezione possono essere applicate o rimosse in modo facile e veloce. Questa unicità costruttiva permette di cambiare colore o finitura della vetrina in pochi minuti e permette anche l’unione (SF00)

Montatura: col. wengè – Misure: L. 860 * P. 530 * H 1891 mm – Contiene 128 bottiglie da 0,75 LT H 370 * P 90 mm – per bottiglie verticali – Consumo KWh/anno 424 – Peso 117 kg – Tensione 230/50-60 Hz
6.106,00 EUR
Scopri tutte le offerte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.